Ufficio relazioni con il pubblico - URP e Comunicazione

L'Ufficio relazioni con il pubblico è il punto di contatto dell'Ente con cittadini\e, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.

Tipo organizzazione

Trasparenza, partecipazione e semplificazione.

Sono queste le tre parole chiave dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), un servizio che tutte le amministrazioni pubbliche hanno il dovere di attivare per migliorare i rapporti reciproci tra ente  e cittadini.

Ma che cos’è l’Urp? L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è il luogo in cui si coniuga il diritto-dovere dei cittadini di conoscere, partecipare, fruire dei servizi, con l’analogo diritto–dovere dell’ente pubblico di amministrare, erogare informazioni e comunicare. Un vero e proprio sportello polifunzionale a completa disposizione dei cittadini–utenti che cerca di semplificare le modalità di accesso alle informazioni e ai servizi pubblici.

I compiti dell’URP
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Carpegna:

• gestisce le richieste di  accesso agli atti amministrativi, le richieste di conoscenza sullo stato dei procedimenti e  i reclami presentati dagli utenti;
  • riceve le proposte e i suggerimenti dei cittadini da inoltrare agli organi competenti;
  • riceve i cittadini e dà informazioni sui servizi e le attività del Comune
  • distribuisce materiale informativo e divulgativo realizzato dall’Amministrazione comunale e, più in generale,  della modulistica in vigore.
  • Gestisce ed aggiorna il sito internet comunale www.comune.carpegna.pu.it - www.carpegna.it
  • Gestisce i profili social dell'Ente

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Carpegna è stato istituito con Delibera Giunta Comunale n.1 del 17/01/2005

Il Regolamento sul funzionamento URP di Carpegna è stato approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 18 del 26/05/2005

Componenti

Servizi offerti

Accesso civico generalizzato

l'accesso a dati e a documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria previsti dal D.Lgs.n.33/2013

Canale di messaggistica istantanea InformazioneCarpegna

InformazioneCarpegna canale messaggistica WhatsApp

Segnalazione disservizio

Un servizio aperto a tutti i cittadini per segnalare disservizi, guasti e criticità rilevati sul territorio comunale.

Sede Municipio Carpegna

Piazza Conti, 1, 61021

URP e Comunicazione, Cultura e Turismo

Telefono: +39 0722 727065 - int. 5

Email: urp@comune.carpegna.pu.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!