Seguici su
Cerca

Avviso pubblico di procedura aperta per l’aggiornamento della “sottosezione 2.3 rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2023/2025

Dettagli della notizia

consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano anticorruzione

Data:

09 - 24 gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Il Sindaco

rende noto che questa Amministrazione procederà all’approvazione, del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027 ai sensi dell’art. 6, comma 1 e 4, del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2021, n. 113 all’interno del quale la Sottosezione 2.3 Rischi corruttivi e trasparenza ha sostituito ed assorbito il Piano triennale della prevenzione della corruzione e per la trasparenza.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’ANAC, prevede che le Amministrazioni Locali, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Questo avviso è quindi rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di proporre contributi finalizzati ad un’ottimale individuazione delle misure preventive anticorruzione.

I soggetti interessati potranno far pervenire, entro e non oltre il 24/01/2025, le proprie osservazioni e\o proposte di modifica alla Sottosezione 2.3 Rischi corruttivi e trasparenza del Piano triennale adottato per il triennio 2023\2025, di cui si terrà conto in sede di aggiornamento per il triennio 2025\2027.

Il Piano triennale attualmente vigente è pubblicato nella sezione amministrazione trasparente – disposizioni generali – atti generali – Piani integrati attività e organizzazione al link https://www.comune.carpegna.pu.it/amministrazione/amministrazione-trasparente/disposizioni-generali/atti-generali/piani-integrati-di-attivita-ed-organizzazione

Le osservazioni e\o proposte potranno essere inviate al Comune mediante:

  • consegna diretta agli addetti dell’Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico;
  • servizio postale al seguente indirizzo: Comune di Carpegna Piazza Conti, 1 – 61021 Carpegna (PU)
  • PEC del Comune: comune.carpegna@emarche.it;
  • Posta elettronica con invio all’indirizzo comune.carpegna@provincia.ps.it

Ultimo aggiornamento: 09 gennaio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri